La Polizia di Stato – Questura di Latina, Divisione PASI, ha chiuso la discoteca FELIX di Latina con un provvedimento del Questore di Latina si sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) per 120 giorni.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito del gravissimo fatto di sangue avvenuto lo scorso 25 settembre, quando in quei locali si è consumato l’omicidio di Airinei Marius, cittadino romeno trentacinquenne, pregiudicato colpito all’inguine da un fendente che gli ha reciso l’arteria femorale, provocandone la morte per dissanguamento.
Le immediate indagini degli uomini della Polizia di Stato, coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo pontino, hanno tempestivamente consentito l’individuazione e la cattura dei responsabili dell’omicidio.
Nel locale, tuttora sottoposto a sequestro a disposizione dell’Autorità giudiziaria, era in corso l’elezione di Miss Romania a Latina, alla quale, tra gli altri, partecipavano anche diversi soggetti pregiudicati di origine romena ed italiana.
Tale circostanza, unita all’estrema gravità dell’evento delittuoso commesso all’interno del locale, ha fatto luce sulle particolari condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, atteso che il locale stesso è risultato frequentato e punto di riferimento per persone pluripregiudicate, dedite a porre in essere situazioni di fatto tali da mettere a rischio l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il decreto di sospensione della licenza emesso dal Questore di Latina fa seguito a analoghi provvedimenti (ben 8) irrogati nella provincia pontina, nel corso del 2016, a carico dei titolari di esercizi pubblici (bar, discoteche, supermarket) ove sono stati registrati gravi reati oppure solo considerati ritrovo di pregiudicati.