AMBIENTE L'INIZIATIVA

CEPRANO – ARTE E AMBIENTE PER CELEBRARE LA TERRA

In occasione della “GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA“, lo scorso 22 aprile, il Consiglio comunale dei Giovani di Ceprano ha organizzato un evento presso la Sala Consiliare, dove arte e ambiente si fondono.
Il Consiglio dei Giovani ha scelto di affrontare la tematica ambientale del nostro territorio in maniera un po’ diversa: attraverso la rappresentazione teatrale “I GUAI D’LLA PILA GL’SA GL’ CUPIERCH”, scritta e diretta da Simone Ignagni, capace di toccare sia le corde del cuore che quelle dell’intelletto.
Nel corso dell’evento hanno espresso il loro punto di vista sulla tematica: la giovane consigliera Ludovica Maini e il vice-presidente del Consiglio dei Giovani Lorenzo Zompanti.
Come detto da Simone Ignagni: ”Finalmente “I Guai” sono sbarcati a Ceprano, e sono tante le figure che hanno permesso che questo testo trovasse la strada di casa per la prima volta…”, e il Consiglio dei Giovani, ne è orgogliosissimo.
Ringraziamo ancora una volta Simone Ignagni e tutta la compagnia teatrale, il Comune di Ceprano per la partecipazione e il patrocinio, la consigliera per le Politiche Giovanili Greta Mazzettino e chi ha fatto diventare magico questo momento: il pubblico.
Le parole del consigliere comunale dei Giovani, Leonardo Palese: “È una grandissima emozione aver costatato quanto l’evento abbia esercitato una forte attrazione. Ci auguriamo che le altre attività previste in programma vedano la medesima partecipazione di pubblico. Il Consiglio dei Giovani è anche questo, il nostro collettivo giovanile “VENTO CEPRANESE” è questo.