Dalla Prefettura di Frosinone, riceviamo e pubblichiamo:
Sabato 9 Gennaio, il Prefetto di Frosinone Dottoressa Emilia Zarrilli, sarà ospite come relatrice al Convegno dal tema Il Ruolo della Donna nella Società Moderna, che si terrà a Morolo, presso la Sala del III Giorno, nell’ ambito delle celebrazioni per il Centenario della Madonna della Pace. All’ evento saranno presenti, anch’essi in qualità di relatori, il Preside della Pontificia Facoltà Teologica Servi di Maria Prof. Salvatore Perella, l’ On. Giulia Rodano e il Sindaco del Comune di Morolo Annamaria Girolami.
Il convegno mira principalmente ad effettuare un’ accurata analisi delle varie fasi e dei vari aspetti che stanno portando ad una concreta parità’ uomo-donna e su quanto occorre fare per raggiungere il completo equilibrio, attraverso la rimozione di tutti gli ostacoli che di fatto ancora ne impediscono una piena attuazione. L’ obiettivo principale dell’ incontro è quello di far pena chiarezza sulle disparità ancora esistenti – e da superare – ad esempio nella formazione scolastica e professionale, nell’accesso al lavoro e nella progressione in carriera, agevolando la necessaria diversificazione delle scelte professionali delle donne e un migliore equilibrio nella condivisione delle responsabilità familiari e professionali tra i due sessi.
Il Prefetto ha dato la propria adesione all’ encomiabile iniziativa, partendo dal presupposto che in tal modo sarà possibile realizzare una società migliore e più dinamica, al fine di assicurare un futuro ricco di speranza per le nostre giovani generazioni.