“Ho partecipato con entusiasmo all’incontro promosso da Progresso Fabraterno con i consiglieri comunali di opposizione” afferma in una nota Diego Protani, membro uscente del Direttivo del PD di Ceccano.
“Devo complimentarmi con loro, hanno avuto una buona idea ed è stato un passo in avanti per il centrosinistra che con l’occasione ha avuto la possibilità di incontrare i cittadini e spiegargli le criticità della nostra città. Ho apprezzato anche gli interventi dei consiglieri comunali che con dedizione hanno affrontato vari temi, anche con coraggio. È stata l’occasione per far emergere che la destra non è in grado di amministrare Ceccano. Proprio per questo il centro sinistra – prosegue Protani – deve fare di più. Non basta criticare Caligiore e compagni, bisogna capire quale è l’idea di città che vogliamo. Bisogna fare proposte, c’è bisogno di idee. E queste idee è giusto che vengano anche dai più giovani, che si prendano delle responsabilità e che facciano esperienza. Per questo consegno le mie dimissioni irrevocabili da membro del direttivo del Partito Democratico di Ceccano e lascio ad un giovane il mio posto. C’è bisogno di forze fresche e di una ventata di novità. Sono anni che manca anche il circolo dei Giovani democratici e questo è un pessimo segnale, bisogna coinvolgere anche i più giovani e dargli fiducia.
Continuerò a militare nel PD come un operaio pronto come sempre a partecipare ad iniziative, a proporre convegni, ad aprire il circolo per dialogare con i ceccanesi e quando è il caso anche ad attaccare i manifesti elettorali di notte come ho sempre fatto. Ma quel posto nel direttivo lo cedo ad un giovane, mancano due anni alle elezioni comunali e bisogna iniziare a creare una nuova classe dirigente. Ringrazio con l’occasione il segretario Giulio Conti che mi ha dato la possibilità di far parte del direttivo” conclude Protani.