CASTROCIELO e COLLE SAN MAGNO, laboratori di idee per le piccole e medie imprese del territorio: imprenditori, professionisti, manager e cittadini si incontreranno per confrontarsi su idee e progetti, opportunità per il futuro di questo territorio
Il 28 e il 29 luglio presso il Monacato di Villa Euchelia a Castrocielo, la Fondazione Ampioraggio organizza una due giorni di interventi formativi e living lab per raccogliere progetti di innovazione e rigenerazione di Castrocielo e Colle San Magno.
I due Comuni hanno vinto il bando borghi linea B del MiC che mette a disposizione fondi del PNRR volti a generare iniziative e attrarre idee, imprese, associazioni e nuovi abitanti.
L’obiettivo principale dell’Ampioraggio Day è creare una piattaforma dove cittadini, imprenditori, associazione e istituzioni possano connettersi e collaborare per generare idee innovative e progetti concreti.
“Attraverso un approccio partecipativo e inclusivo, l’Ampioraggio Day vuole creare un ambiente favorevole alla costruzione di reti e sinergie tra i vari attori locali” sottolinea Simone Caporale Project leader dell’iniziativa per la Fondazione. Un’ottima occasione di networking e scambio di idee.
“Grazie alla Fondazione Ampioraggio siamo riusciti ad ottenere finanziamenti per uno sviluppo sostenibile della nostra comunità locale” dichiara il sindaco Giovanni Fantaccione. “Risorse che mettiamo a disposizione dei nostri cittadini e delle nostre imprese per generare opportunità.”
Alle porte c’è un’opportunità da non perdere. L’11 Settembre scadrà la Linea C del bando borghi che può portare su questo territorio ulteriore linfa.
I lavori si apriranno con i saluti di Quadrini, presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone e per tutta la mattinata si alterneranno al microfono esperienze di successo con cui contaminarsi.
Nel pomeriggio, i lavori proseguiranno mescolando dibattiti con incontri informali e laboratori generativi.
L’evento è gratuito e per partecipare è sufficiente recarsi al Monacato dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 17 del 28 e 29 luglio.
“E’ un’occasione coinvolgente ed innovativa per contribuire a rendere i borghi ancora più vivi e prosperi” ci tiene a sottolineare Valentina Gambone, sindaca di Colle San Magno. “Insieme possiamo fare la differenza e creare un futuro migliore per le nostre comunità locali”.