A Castelliri questa domenica va in scena “Helpy Day – 1º festival della street art”
Giornata importante quella di ieri per la Pro Loco di Castelliri che ha illustrato alla presenza del sindaco di Castelliri Fabio Abballe e del sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini, l’evento “Helpy Day – 1º festival della street art”, che si terrà domenica 24 settembre prossimo a Castelliri in Piazza Principe di Piemonte e concluderà il programma eventi dell’estate castellucciana 2023.
Il presidente della Pro Loco, Mirko Bottini, ha sottolineato come per la realizzazione dell’evento sia stato determinante il contributo delll’Associazione Culturale “The Duck Side” di Monte San Giovanni Campano, guidata da Paolo Sarra, che in nome della beneficienza e della solidarietà ha radunato ben 23 talenti locali in campo street art.
Infatti, come spiegato dallo stesso Paolo Sarra, presidente di “The Duck Side” lo scopo dell’evento è quello di far disegnare su tela alcune opere di street art, le quali saranno poi messe all’asta ed il ricavato donato al “Associazione Devid Caruso” e alla “Fondazione Heal”.
Faranno da contorno all’evento alcune postazioni di street food, mentre la giornata sarà accompagnata dalla musica di alcuni tra i migliori DJ locali e culminerà con il concerto in piazza Marconi di Gabriele Esposito, artista che ha partecipato ad X-Factor e molto conosciuto in ambito social.
In ultimo, sarà attiva dalle ore 13 alle ore 15, un’apposita area bambini con laboratori tematici a cura di PartyVolare point.
La Pro Loco di Castelliri e l’Associazione culturale “The Duck Side”, ci tengono a ringraziare tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione di questo evento.