Promettere ha un verbo strettamente collegato: mantenere. Tra le promesse elettorali già in via di concretizzazione mancava la realizzazione del marciapiede in Via Rio Martino. Ebbene a giorni sarà operativo il cantiere che costruirà un primo tratto di marciapiede. Si tratta del quinto cantiere esecutivo a Castellir per l’esecuzione di interventi di riqualificazione e abbellimento.
Già da tempo, infatti, sono partiti e procedono senza sosta i lavori di adeguamento e miglioramento sismico dell’edificio della Scuola dell’Infanzia Santo Stefano.Le pessime condizioni meteo hanno invece solo momentaneamente rallentato i lavori di ampliamento del Cimitero in quanto, a causa dell’abbondante pioggia, non è stato possibile procedere ai lavori di scavo per la rimozione di terra. In fase di chiusura sono invece i lavori di rifacimento del ciglio e dell’aiuola antistante il Monumento ai Caduti e di tutta l’area circostante. Si sta procedendo anche alla ripulitura del marciapiede in Via Roma in entrambi i lati.
Due importanti finanziamenti, entrambi di oltre 200.000 euro ciascuno, consentiranno a breve importanti lavori di ristrutturazione sulla palestra della scuola media e sul tratto di strada che da Via San Lorenzo porta al sito destinato alla compostiera comunale.
Il Sindaco e l’Amministrazione si ritengono soddisfatti perché, nonostante le difficoltà affrontate e i rallentamenti causati dalla pandemia, si sta recuperando brillantemente sui lavori pubblici previsti dal programma elettorale. “Il nostro impegno – afferma con fierezza il sindaco Fabio Abballe – nel rendere tangibile le promesse fatte in campagna elettorale è stato duramente messo alla prova dal Covid ma ci siamo risollevati con energia e grinta, accettando consigli e cercando di soddisfare al massimo le richieste dei nostri concittadini. Siamo fieri del nostro operato e la popolazione ci offre quotidianamente riscontri positivi che ci spronano a fare sempre di più e sempre meglio.”