Terza serata del 1° Festival della Cultura, organizzato dal Comune di Castelliri, grazie al contributo della Regione Lazio e al patrocinio dell’amministrazione provincia. Location degli eventi piazza Marconi che da venerdì 29 luglio fino sabato 6 agosto per 4 serata sarà teatro di uno degli eventi più attesi dell’estate 2022.
Ogni serata sarà dedicata a uno specifico ambito di interesse, tutta la manifestazione, invece, sarà dedicato alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Nella seconda serata, ieri sera, il concerto di Leo Gassman. Evento presentato da Marialaura Leone, sul palco Chiara Perreca con un brano di Charlie Chaplin, poi dopo i saluti delle autorità, il concerto per la Libertà di Leo Gassman, che ha incantato il pubblico di Castelliri per quasi due ore.
E questa sera Paolo Crepet sarà l’ospite del Festival della Cultura di Castelliri. Ieri l’organizzazione dell’evento ha comunicato che per problemi di saluti Crepet sarà presente a distanza. Lo psichiatra di fama internazionale, sociologo, educatore, saggista e opinionista italiano, sarà presente ma in modalità differente. Per motivi di salute, purtroppo in questo periodo ancora più comprensibili, CREPET non potrà essere fisicamente a Castelliri ma grazie alla grande disponibilità, forza e generosità nei confronti del suo pubblico ha deciso di essere comunque presente in modalità remoto, a distanza, ma rigorosamente in diretta, per prendere parte al Festival della Cultura di Castelliri. A dialogare con Crepet sarà la giornalista Elena Pittiglio, che presenterà il libro “Educare con Arte” della pedagogista Cinzia Urbano. Durante la serata sarà presentato anche il progetto del Coro Polifonico di Isola del Liri. Un grazie per l’enorme sforzo a Paolo Crepet da parte dell’Amministrazione comunale di Castelliri che si scusa per l’inconveniente e conferma il regolare svolgimento della serata che sarà un’altra esclusiva nel programma del “1^ Festival della Cultura”. Durante la serata sarà possibile acquistare l’ultimo libro di Crepet, edito da Mondadori: “Lezioni di Sogni”.