Sarà un anno di rinnovamento e opportunità assicurano i responsabili della Pro Loco di Castelliri che con grande entusiasmo lanciano la campagna di tesseramento per il 2024, un momento atteso da molti e che segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’associazione.
Quest’anno, l’evento di apertura coincide con la colorata e vivace manifestazione carnevalesca “Castelliri in maschera“, che si terrà domenica 18 febbraio a partire dalle ore 14. La festa, organizzata con il patrocinio della Provincia di Frosinone e del Comune di Castelliri, promette di essere un’occasione imperdibile per la comunità di celebrare insieme il Carnevale, dando il via al periodo di tesseramento in un’atmosfera di gioia e condivisione.
Lorenzo Taroni, presidente della Pro Loco di Castelliri, fa sapere come il 2024 si apra sotto i migliori auspici, dopo un anno di importanti cambiamenti e miglioramenti, la realtà locale è pronta a raccogliere i frutti degli sforzi compiuti: Lo scorso anno abbiamo dotato l’associazione di un nuovo statuto, che oggi ci ha permesso di iscriverci all’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (UNPLI), comitato del Lazio. Questo rappresenta sicuramente un significativo passo avanti per la nostra associazione e testimonia il nostro impegno verso la crescita culturale e turistica del territorio di Castelliri.
Ma le novità non si fermano qui: per il 2024 – prosegue Taroni – la Pro Loco di Castelliri si prepara a festeggiare il 50° anno di vita e lo fa con un nuovo logo, che è la perfetta fusione tra quello storico e quello introdotto qualche anno fa. Inoltre, in un’ottica di offerta sempre più ampia ed inclusiva, abbiamo stipulato una convenzione con il centro di certificazione “Istituto Sofia” di Cassino, grazie alla quale i soci della Pro Loco e i loro famigliari più stretti avranno accesso a prezzi agevolati su una vasta gamma di corsi, tra cui corsi di lingua inglese, EIPASS e corsi per la sicurezza sul lavoro e sarà loro possibile iscriversi a vari indirizzi di laurea presso università telematiche, un’opportunità formativa di grande valore in un mondo sempre più connesso e digitale.
L’apertura dei tesseramenti- conclude Taroni- rappresenta un momento chiave per tutti coloro che desiderano contribuire attivamente alla vita culturale e sociale di Castelliri. Per maggiori informazioni sui tesseramenti e sulle attività della Pro Loco, vi invitiamo a visitare i nostri canali social o a contattarci direttamente. Insieme, possiamo fare la differenza per il nostro territorio!