Sono stati finalmente sbloccati i lavori al cimitero comunale di San Bartolomeo.
Queste le parole del Sindaco Salera sui social, in relazione alla problematica dei loculi presso il cimitero comunale:
“Questa era una delle maggiori preoccupazioni che ho avuto in questo anno. Centinaia di nostri concittadini avevano acquistato i loculi cimiteriali negli anni scorsi ma a causa di ritardi, problemi giudiziari e realizzativi i lavori sono slittati di anni.
La stazione unica appaltante ha concluso infatti le operazioni di gara e individuato la società che farà i lavori per il secondo lotto del cimitero di San Bartolomeo.
In queste ore l’ufficio del settore lavori pubblici sta provvedendo alla determina da pubblicare sull’albo pretorio: bisognerà attendere 35 giorni, dopodichè potranno iniziare i lavori. La data prevista di inizio lavori è dunque quella del 25 ottobre ma onde evitare disagi in concomitanza con le cerimonie del primo e due novembre, il cantiere partirà effettivamente solo dopo la prima decade del mese di novembre ed entro il 30 gennaio del 2021 saranno consegnati i primi loculi: in totale sono 1.080 i loculi del secondo lotto.
Il progetto, iniziato nel 2016 dall’amministrazione Petrarcone prevedeva due lotti per un costo complessivo di 2.400.000 euro. Il primo lotto è stato però bloccato dal Genio Civile e dalla Magistratura ma con l’archiviazione anche il primo lotto potrebbe finalmente sbloccarsi: in questo caso i lavori non inizieranno prima del 2021.
Un lavoro importante che porterà, dunque, nel giro di qualche mese, con i lavori in entrambi i lotti, a risolvere una delle questioni più sentite dai cittadini.”
#iowebbo2020 #cassino #comune #cimitero