Sarà un asilo nido bellissimo. Con queste parole si apre un post del sindaco Enzo Salera che fa sapere: Sono iniziati infatti venerdì i lavori che porteranno ad avere a Cassino un altro meraviglioso asilo nido che nascerà al posto dell’ex ONMI di via XX settembre, andando ad aumentare notevolmente l’offerta della nostra città. Un progetto che va a completare il rifacimento di tanti istituti scolastici che stanno rendendo più sicure e moderne le nostre scuole e dunque la vita dei nostri figli.
L’ex ONMI di via XX Settembre, lo storico edifico in cui sono cresciute diverse generazioni di cassinati, che purtroppo da tanti anni non era più agibile, tornerà ad essere così sede di un asilo nido comunale. Era un palazzo che doveva essere alienato, su cui non si poteva intervenire strutturalmente. Da un edificio alienato, siamo invece riusciti a farlo diventare uno spazio a disposizione del bene comune, a disposizione della nostra città, di tutte le famiglie e dei bambini, il nostro futuro.
L’intervento è stato suddiviso in due lotti, per un importo complessivo di 1.200.000 euro, che sarà realizzato con fondi concessi dal PNRR. Sono tante le fatiche quotidiane, i problemi e le preoccupazioni ma in giornate come queste, fatemelo dire, siamo davvero orgogliosi – conclude Salera – perché ci accorgiamo che pian piano stiamo cambiando il futuro delle prossime generazioni…