Dalle elezioni comunali del Maggio 2019 sono passati quasi due anni, i rapporti politici e amministrativi sono ancora molto tesi. Su quelli personali è meglio stendere un pietoso velo di silenzio. Eppure stiamo ragionando di gente che, nel recente passato, ha governato insieme la Città martire. Il discusso e discutibile accordo di Enzo Salera con Francesco Mosillo lo ha portato alla vittoria e alla guida della Città.
Quelle “scorie” gli stanno facendo commettere qualche errore. Sulla gestione della Movida, ad esempio, le scelte del sindaco e della sua giovane assessora sono apparse discutibili. La minoranza “offre” pubblicamente la propria disponibilità a dare una mano sabato scorso. Salera e il suo assessore che hanno fatto lunedì? Hanno giustamente incontrato i gestori dei pubblici esercizi e non hanno coinvolto o non hanno incontrato separatamente i 4 consiglieri comunali di minoranza che rappresentano una parte notevole della Città.
Dalla minoranza la reazione è netta: ‘Il sindaco Enzo Salera delude da due anni e sta sbagliando tutto. Noi siamo qui pronti per dare una mano’. (nella foto il consigliere di minoranza Giuseppe Golini Petrarcone)
AUDAX