Lo stato di alcuni marciapiedi di Cassino è in condizioni tali da renderne difficoltosa la percorribilità. E’ il naturale prodotto di una incuria datata nel tempo.
“Nei giorni scorsi – fa sapere il sindaco Enzo Salera – si è intervenuti in diversi punti del centro cittadino, da ultimo in via Marconi (nella foto) dove rimangono da ultimare i lavori di “ messa in sicurezza” dei marciapiedi. Interventi che molti cittadini hanno apprezzato, come diligentemente qualche organo di stampa ha rilevato. Infatti sarà possibile camminarvi in maggior sicurezza e percorrerli anche con passeggini e carrozzine. Sono stati realizzati in più punti anche scivoli assolutamente necessari.
Però, sotto la severa critica censoria di alcuni, critici a prescindere, “buongustai” dal gusto sopraffino, è finito l’asfalto utilizzato come tappetino finale (peraltro, come c’era già prima). Probabilmente costoro avrebbero certamente preferito il “perlato di Coreno”. Ignorano forse che anche l’Amministrazione posizionerebbe lo stesso prezioso marmo sui marciapiedi cittadini. Purtroppo però ha dovuto fare i conti, rispetto all’urgente necessità dell’intervento, con le magre risorse a disposizione. Quando arriveranno tempi migliori, si potranno soddisfare anche i palati più esigenti. Per ora bisogna accontentarsi, purtroppo”.