Si è svolta nella sede universitaria della Folcara dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale la giornata finale della 1a edizione del Master Executive di II livello in Management per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale ambientale ed enogastronomico delle aree montane.
Gli studenti hanno sostenuto la prova finale attraverso la presentazione di progetti sviluppati nel corso del periodo di studio. Alla presenza della commissione composta dai professori Lucio Meglio, Maurizio Esposito, Floriana Ciccodicola, Vittorio Macioce e Salvatore Mazziotti, i partecipanti si sono “sfidati” con presentazioni originali e ben curate in tema di marketing, comunicazione e valorizzazione del territorio. In particolare sono stati presentati tre project work sul tema: il ruolo dell’Unicas nella valorizzazione di un territorio: il caso di Castro dei Volsci; un modello di Slow Tourism per la città di Sora; la comunicazione turistica e ambientale ed il Festival delle Storie.
Il livello molto alto delle presentazioni e l’originalità degli argomenti trattati hanno portato il Direttore del Master, prof. Lucio Meglio, a complimentarsi con tutti i discenti per la professionalità e l’impegno profuso. Hanno ricevuto il massimo dei voti nella prova finale le dr.sse Marianna Norcia, Antonella Sperati e il dr. Gaetano Martini. A settembre al via la 2a edizione del Master executive per il quale si sono già espletate le procedure di ammissione.