Grande festa per il decimo compleanno dei The Voices,
Coro Gospel e Associazione Culturale.
I ringraziamenti del direttore artistico Nicole Riggi
Vicalvi – Casalvieri – Unici, pieni di entusiasmo e caratterizzati da quel pizzico di follia che fa del Coro Gospel The Voices un gruppo davvero speciale. Lo scorso mercoledì, come in una vera e propria famiglia, sono state spente le prime 10 candeline dalla nascita di una splendida realtà che, seppure radicata nella Valle di Comino, è diventata a tutti gli effetti internazionale. Emozionata e pienamente soddisfatta, Nicole Riggi, Direttore Artistico dei The Voices, ha voluto ripercorrere questi ultimi 10 anni di gioie e dolori che hanno rafforzato i cuori di tutti i componenti.
“Nato nel 2013, il Coro Gospel che ho il privilegio di dirigere – racconta il Maestro Nicole Riggi – ha festeggiato un importante compleanno, un vero e proprio traguardo per un’ Associazione Culturale nata da una mia idea ben 10 anni fa. Si tratta di un bellissimo percorso di vita artistica unita agli affetti che abbiamo perso negli anni, come la nostra indimenticabile presidente Denisa Lieghio e quelli mantenuti. In tal senso, colgo l’occasione per ringraziare tutti i 40 coristi, i 4 musicisti che ci accompagnano, ovvero il pianista Maestro Alessio Serapiglia, il batterista Mario Marcangelo, il chitarrista Maestro Diego Di Ruscio e il bassista Giuseppe Matteucci e l’intero Direttivo: Anna Aprile, Marisa Cicchini, Eva Buccilli, Patrizia Cancelli, Domenica Di Fazio, Laura Mizzoni, Nella Marcelli, Licia Venditti e Paola Marsella”. L’Associazione The Voices, ormai inarrestabile anche a livello internazionale, promuove la musica Gospel, unitamente al Folk, Rock e Pop, attraverso arrangiamenti creati e curati appositamente per le varie esibizioni dal Maestro Nicole Riggi.
Va inoltre ricordato che da anni il gruppo vanta prestigiose collaborazioni e numerosi tour e concerti all’estero, alcuni dei quali in Serbia, Polonia, Portogallo e Irlanda. Dall’agosto del 2016 i The Voices occupano un ruolo di grande rilievo per l’estate casalvierana, poiché sono tra gli organizzatori di una Rassegna alla quale hanno preso parte la cantante di fama internazionale Cheryl Porter e in seguito la splendida Karima. L’ultimo grande traguardo è stato raggiunto quest’anno, conquistando l’ambito Premio “Migliore Interpretazione” del may Fest, Festival Nazionale che si è svolto a Caserta con la partecipazione dei migliori Cori Gospel provenienti dal nord al sud Italia. Dunque, un decimo compleanno ricco di emozioni per una realtà musicale che dalla Valle di Comino ha spiccato il volo! Ancora tanti auguri ai The Voices.
Caty Paglia