SCUOLA

Casalvieri – Scuola attiva kids, applausi per il saggio

Una bellissima mattinata carica di emozioni con i piccoli alunni della scuola primaria di Casalvieri afferente l’Istituto Comprensivo di Alvito. Si è concluso con un bellissimo saggio il progetto “Scuola Attiva Kids” iniziato nell’anno scolastico 2023-2024.

Si tratta di un progetto promosso da Sport e Salute e il Ministero dell’istruzione e del merito, per diffondere l’attività motoria e l’orientamento sportivo, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria. Avrebbe dovuto coinvolgere le classi seconda e terza ma, grazie alla sinergia fra insegnanti ed istituzioni coinvolte, è stato esteso a tutte e cinque le classi che così hanno avuto la possibilità di effettuare sia lezioni di motoria che orientamento motorio-sportivo con il Tutor ed in compresenza con il docente titolare.

L’Amministrazione comunale, sottolineando il ruolo prezioso che svolge la scuola nella crescita dei più piccoli, sottolineando la validità del progetto, ringrazia il tutor Davide Pesce e l’insegnante Marta Veta, tutte le docenti della primaria ed il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Gianfrancesco D’Andrea che con la sua ricca offerta formativa è un fiore all’occhiello e punto di riferimento per le famiglie dell’intero territorio. (dai social)