Al via domani, giovedì 6 luglio, l’11°Torneo di pallavolo, Memorial Giovanni Paolini che si concluderà il 16 luglio. L’iniziativa, nata per volere dei familiari dell’indimenticabile Giovanni, in seguito alla sua precoce dipartita avvenuta il 31 gennaio 2007 all’età di soli 27 anni, è cresciuta nel corso degli anni.
In questa nuova edizione, realizzata dalla Pro Loco presieduta da Piero Cicchini, in collaborazione con il Comune di Casalvieri e la famiglia Paolini, le sette squadre iscritte, provenienti dall’intera Valle di Comino, si sfideranno attraverso tre partite ogni sera, tranne il sabato.
La pallavolo era una delle tante passioni del caro Giovanni, che con il suo sorriso e l’immancabile ironia, riusciva a catturare tutti. Il suo ricordo vive ogni giorno, ma domani, a partire dalle 19:30 presso il campo sportivo polivalente, di fronte alla scuola elementare, in tanti potranno rivivere momenti piacevoli condivisi e non con un ragazzo vitale e speciale, insieme ai genitori Maria e Carmine, il fratello Natalino e le sorelle Barbara e Angela.
Caty Paglia