LA PRECISAZIONE

Casalvieri – Moscone chiarisce: quelle strade sono chiuse

Riceviamo e pubblichiamo:

In merito all’articolo apparso sulla stampa il giorno 24 giugno 2024, che riferisce di alcune strade di Casalvieri in cattive condizioni, l’appena riconfermato Sindaco  Franco Moscone, chiarisce quanto segue: “Le foto pubblicate sono relative a strade che risultano chiuse, interrotte dalla superstrada o utilizzate solo da mezzi agricoli, per cui il tentativo di denigrare l’amministrazione appena eletta da parte di chi ha realizzato quelle foto si può ritenere fallito”.

Il Sindaco Moscone, ad ogni modo ringrazia per l’opportunità concessa per ribadire ancora che l’ente comunale, con un notevole impegno economico, ha già messo e sta continuando a mettere in sicurezzamolte strade comunali, procedendo in ordine di priorità, da quelle più rovinate e trafficate a tutte le altre, come deve fare una attenta e oculata amministrazione.

Il Sindaco, da sempre sensibile alla questione della viabilità, chiede “cosa vogliono fare gli Enti preposti nei riguardi delle arterie che attraversano il comune di Casalvieri e che si trovano in condizioni pietose? L’amministrazione resta fiduciosa che all’esito delle elezioni, saranno finalmente sbloccati tutti quei lavori necessari per evitare pericoli nelle strade di grande traffico che attraversano il territorio del comune di Casalvieri”.

Soraweb – Iowebbo ha ricevuto una segnalazione corredata di immagini circa lo stato di alcune strade di competenza comunale in condizioni precarie e l’ha riportata senza l’intenzione di denigrare nessuno ma solo e soltanto ricorrendo all’esercizio di critica – su delega – rispetto a fatti evidenti e confermati dalle fotografie. Esercizio cui lo stesso Moscone aveva fatto ricorso qualche giorno prima. Che siano strade chiuse – supponiamo con atti formali – evidentemente non era noto. Ha fatto bene il sindaco a chiarirlo.