Casalvieri
Tutto pronto per l’attesa Fiera delle Merci e del Bestiame di Ognissanti, giunta alla 48esima edizione. A partire dalle prime luci dell’alba di venerdì 1 novembre, le caratteristiche vie del centro di Roselli, popolosa frazione di Casalvieri, saranno animate da numerosi stands che esporranno merci di vario genere: abbigliamento, artigianato e gastronomia.
Un appuntamento, quello patrocinato dal Comune, che in realtà avrebbe antiche origini, già dai primi anni dell’800. Si tratta di una Fiera in grado di richiamare i cittadini all’estero o residenti in altre città d’Italia che, approfittando del ponte festivo, colgono l’occasione per far ritorno nel paese natìo per ricordare i cari defunti e ritrovare il calore e l’affetto di amici e parenti, provenienti anche dai paesi limitrofi.
“E’ un’iniziativa che non può mancare nel Palinsesto degli eventi a Casalvieri – osserva il sindaco Franco Moscone -. Una festa che ci unisce, autentica e che richiama le peculiarità del territorio: un momento comunitario capace di coinvolgere l’intera cittadinanza“.
Caty Paglia