LAVORI PUBBLICI

CASALVIERI – ISTRUZIONE, SPORT E SOCIALE: IL COMUNE INVESTE

Sarà inaugurato il prossimo 25 luglio, con un festa sportiva collettiva riguardante più discipline, il campo sintetico polivalente (basket e pallavolo) per manifestazioni estive all’aperto che il Comune di Casalvieri ha recentemente deciso di acquistare per dotarsi di una moderna ed innovativa attrezzatura sportiva.

Il nuovo campo, che sostituisce il precedente in asfalto, sarà utilizzato prevalentemente nell’area antistante la Scuola Elementare Capoluogo ma, in virtù della sua “mobilità”, potrà essere utilizzato anche in diversi scenari e consentirà lo svolgimento di più discipline sportive oltre che essere a disposizione degli alunni di tutte le scuole di Casalvieri. La scelta di investimento rientra nel più generale piano d’azione per modernizzare il paese nei settori dell’istruzione, dello sport e del sociale.

Assieme al campo in questione, difatti è imminente l’avvio dei lavori di rifacimento del campo di Tennis a Roselli, grazie a contributi pubblici ottenuti dal Comune; è stata allestita presso la Scuola Media, grazie all’interessamento del consigliere Danilo Veta, un’aula informatica di 21 postazioni per le attività didattiche connesse; sono state sistemate panchine pubbliche in località Roselli grazie all’interessamento del consigliere Fabrizio Silvestri; è in corso la sistemazione di uno spazio di verde pubblico in Via Marconi, grazie ad una progettualità dell’Ufficio Tecnico comunale. (nota del Comune)