CRONACA

CASALVIERI – ELICOTTERO PRECIPITATO, FERITI FUORI PERICOLO

Sono entrambi ricoverati al San Camillo di Roma l’uomo di 64 anni e la donna di 37, padre e figlia originari di Villa Latina, precipiati a bordo del loro elicottero nel tardo pomeriggio di ieri in località Tufo, in un terreno incolto che si trova in aperta campagna fortunatamente lontano centinaia di metri dalle abitazioni.

L’uomo è il più grave per il politrauma riportato nell’impatto al suolo, sta meglio la giovane. Non confermate le ustioni nonostante il velivolo sia andato completamente distrutto dalle fiamme che lo hanno avvolto subito dopo aver toccato il suolo. Entrambi dovrebbero essere fuori pericolo. Un miracolo.

Intanto vanno avanti le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sora e della Stazione di Casalvieri per cercare di ricostruire il drammatico episodio. A quanto pare l’elicottero era di proprietà, forse l’avaria è stata causa da un guasto meccanico, soprattutto se dovesse essere confermato il distacco di un componente. Ma saranno gli accertamenti tecnici a stabilire come è andata, oltre alle dichiarazioni dei feriti non appena possibile ascoltarli.