SPORT

Casalattico – Tutti in sella, domenica c’è la Mulatrial

Emozioni e acrobazie da lasciare senza fiato nella splendida location regalata dalle cime di Campo del Popolo e tanta, tanta adrenalina per una nuova sfida che ci regalerà, anche quest’anno, il Mulatrial 2024. L’atteso evento sportivo su due ruote a dir poco esplosive, si terrà domenica 21 aprile. Casalattico si riconferma tappa importante per il Trial nel Centro Italia. Dopo una prima edizione che ha visto ai nastri di partenza ben 105 partecipanti, anche quest’anno gli amici del Trial Campo del Popolo, in collaborazione con la Pro Loco Casale Attici e il Comune di Casalattico, hanno deciso di presentare la seconda edizione della “Mulatrial Campo del Popolo”.

Merito anche del grande successo ottenuto lo scorso anno e della perfetta macchina organizzativa per un evento di grande impatto. Quest’anno vi saranno alcune novità. “Il tracciato, per il 90% ridisegnato, totalmente nel comune di Casalattico, – spiegano gli organizzatori – sarà diviso tra categorie ‘soft’ e ‘hard’, al fine di garantire la sicurezza e la distinzione del livello agonistico degli sportivi partecipanti che si sfideranno sulle meravigliose montagne della Valle di Comino. Il ritrovo dei motociclisti è previsto per le 7:30 presso il Mundial Bar, con la successiva partenza intorno alle 8:45.

Nel corso dell’intensa giornata sarà possibile usufruire di un piccolo ristoro presso Campo del Popolo, attrezzato con una stupenda area pic-nic dove tutti avranno modo di degustare i prodotti tipici locali. E dopo la bella scampagnata sui sentieri montani, passando per le zone di interesse, sia storiche che culturali, per concludere la domenica impegnativa, i motociclisti si ritroveranno presso il Ristorante C’era una volta per godere di un meritatissimo momento gastronomico e rilassante“.

Dunque, non una semplice gara, bensì un’occasione imperdibile per immergersi nella storia e nella natura di uno dei luoghi più suggestivi della Valle di Comino. Per maggiori informazioni e dettagli è possibile rivolgersi a: Fausto 340 0806271 e Francesco 348 2285393.

Caty Paglia