SPORT

Casalattico – Trial, che passione! Una giornata da incorniciare

Mulatrial Campo del Popolo, una prima edizione da incorniciare grazie al gran numero di partecipanti e all’impeccabile macchina organizzativa. Domenica scorsa si è conclusa con successo la manifestazione sportiva dilettantistica che ha riportato al centro dell’attenzione le gare di Trial dopo circa 20 anni.

Sono stati ben 105 i piloti che, provenienti dalle regioni del centro e del sud Italia, si sono misurati con gli ostacoli naturali presenti sulle caratteristiche mulattiere del piccolo comune ciociaro, dimostrando le proprie abilità e prodezze della tecnica sportiva, sfrecciando tra un’acrobazia e l’altra lungo i sentieri di Campo del Popolo. Non sono mancati gli apprezzamenti al panorama della Valle di Comino ammirato dalle montagne di Casalattico, dove molti trialisti non hanno resistito a fotografare lo splendido belvedere.

“Siamo felici di quest’ottimo risultato: non ci aspettavamo di accogliere un numero così elevato di partecipanti appassionatissimi che hanno contribuito a rendere davvero speciale la giornata – hanno sottolineato gli organizzatori -. Un doveroso ringraziamento va ai ragazzi dello staff che, occupandosi in maniera meticolosa dell’ardito percorso, hanno reso possibile la riuscita dell’evento sportivo. Grazie anche alle autorità locali, al sindaco Francesco Di Lucia e alla ProLoco Casale Attici. Siamo già al lavoro per l’edizione 2024, carichi e fiduciosi in un nuovo successo”.  Cap