Comunicati Stampa CRONACA Notizie

CASA DELLA SALUTE DI ATINA – SABATO UN CORSO DI AGGIORNAMENTO

Dall’Azienda Sanitaria Locale di Frosinone: 

La Divisione di Medicina Interna dell’Ospedale S.S. Trinità di Sora, l’Ambulatorio di Diabetologia della Casa della Salute Atina del Distretto “C” di Sora Frosinone, in occasione dell’inizio del Percorso Diagnostico Terapeutico del Diabete Mellito, avviato il giorno 13 ottobre scorso con l’Ambulatorio di Diabetologia previsto su 3 giorni a settimana (Mercoledì, Giovedì e Venerdì), ha organizzato per Sabato 17 ottobre 2015 con inizio alle ore 8,00 un Corso di aggiornamento per Medici ed Infermieri dal titolo: “DIABETE MELLITO: TERAPIA A 360° LUCI ED OMBRE”.
L’evento accreditato ECM (5 punti) si terrà presso la Sala Conferenze del Palazzo Ducale di Atina.

Incontro necessario per arrivare ad una situazione in cui tutti i Medici di Medicina Generale, specialisti e infermieri sappiano come agire nei confronti di un paziente con diabete, perché seguano dei percorsi e degli schemi che esprimono con chiarezza ruoli, azioni, modalità e tempistiche, in modo da garantire alla persona con diabete la miglior gestione possibile della malattia.

Questo modello permette la presa in carico integrata fra Medici di Medicina Generale e Specialisti e garantisce la continuità assistenziale e la integrazione fra l’ospedale ed il territorio attraverso la definizione delle modalità di partecipazione dei vari attori. Si tratta, in sostanza, di erogare assistenza nel rispetto di standard di qualità e sicurezza delle cure per processi caratterizzati da un elevato gradi di interdisciplinarietà, polispecialità e integrazione e capaci di assicurare flussi e percorsi di tipo flessibile.

Responsabile scientifico del corso: Prof. Rodolfo BATTISTA Primario Divisione Medicina
Interna O.S.S. Trimità Sora.
Direttore Distretto “C”: Dott. Eleuterio D’AMBROSIO.
Coordinatore Casa della Salute di Atina: Dott.ssa Angela GABRIELE.
Coordinatore Medici di Medicina Generale Casa della salute di Atina: Dott. Mario Angelo
FERRI.