Sta suscitando qualche polemica la pulizia del ponte di Carnello. Come abbiamo riportato l’altro ieri, la struttura divisa fra i tre Comuni di Arpino, Isola del Liri e Sora era in condizioni precarie avvolta dalle sterpaglie.
Ambiente e Salute, la società municipalizzata di Sora, è intervenuta ieri a tempo di record bonificando il ponte (era lì soprattutto per sistemare piazza Marco Tullio Cicerone ) eliminando la vegetazione in eccesso e ripristinando condizioni di decoro.
Un intervento che molti hanno apprezzato e che tuttavia è finito al centro di un manifestino anonimo carico di espressioni pesanti ed eccessive, molto personali, forse dettate da risentimento di stampo politico – amministrativo, legato cioè alle ultime comunali.
L’accusa – se di questo si tratta – è che i tre operai dell’Ambiente hanno pulito il territorio di Sora e Arpino ma non quello di Isola del Liri (che in realtà tanto sporco non era).
A Carnello i commenti non sono molto favorevoli alle critiche epresse nero su bianco: Se è sporco non va bene, se puliscono non va bene. Siamo incontentabili! Un altro residente, con un pizzico di sottile ironia, sostiene: La prossima volta gli operai devono fermarsi al confine. Al punto preciso però!
zip