Comunicati Stampa CRONACA Notizie

CARABINIERI E INTERPOL ARRESTANO A CIAMPINO UN TRAFFICANTE DI DROGA CHE RIFORNIVA IL FRUSINATE

A conclusione di un’articolata attività investigativa finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti del tipo eroina e cocaina destinate al successivo smercio nel basso frusinate, che aveva già consentito di deferire in stato di libertà sei soggetti ritenuti responsabili di concorso finalizzato alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed eroina, mentre un settimo, resosi irreperibile, successivamente rintracciato in Spagna dalle locali Forze di Polizia nell’ambito delle attività di ricerca internazionale, nel corso della mattinata odierna, presso lo scalo Aeroportuale di Ciampino (RM), i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Pontecorvo, in collaborazione con personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – Divisione Interpol S.I.Re.N.E. ed il collaterale organo di Polizia Spagnola, perfezionavano la procedura estradizionale nei confronti di quest’ultimo, un 37enne liberiano, residente a Napoli, proveniente da Madrid (Spagna) e scortato da personale dell’Interpol.

Contestualmente, al predetto veniva notificata l’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di S. Maria Capua Vetere (CE), poiché si era sottratto alla conseguente misura cautelare in carcere disposta dall’A.G. inquirente.

Espletate le formalità di rito i militari dell’Aliquota Operativa, congiuntamente al personale della Polizia di Frontiera (Polaria – Sezione Polizia Giudiziaria), associavano l’arrestato presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia.