COMUNE

Campoli – Uso improprio dei cestini, il sindaco: multe per i trasgressori

Cassonetto per le deiezioni dei cani utilizzato per gettare rifiuti di vario genere. Il sindaco Pancrazia Di Benedetto precisa: non si tratta di un cestino pubblico, ma di un contenitore installato appositamente per i nostri amici a quattro zampe. E poi: E’ stata installata una fototrappola e i trasgressori saranno puniti con una multa.

Il cassonetto usato “per sbaglio” da alcune persone si trova in via Annunziata, mentre altri tre sono stati installati circa due anni fa in via Borgo Loreto, in via Filippo Cirelli e in via Borgo San Giacomo. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione civica, è stata prediposta per evitare che gli escrementi dei cani creassero fastidi o potenziali rischi igienici.

In effetti, per mantenere un prezioso decoro urbano, la questione dei cassonetti per le deiezioni degli animali domestici e del loro smaltimento è diventata di fondamentale importanza  al fine di garantire un ambiente pulito e soprattutto per invogliare i padroni “pigri” degli amici a quattro zampe ad assumersi la responsabilità civica di raccogliere e smaltire i bisogni dei propri cani in modo adeguato e rispettoso per l’igiene pubblica.  Caty Paglia