Campoli Appennino
Vivere nei centri montani del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise vuol dire spesso condividere certi spazi con la fauna selvatica. In tal senso, si terrà domani, sabato 23 novembre un interessante incontro denominato “Comunità a misura d’Orso: C6?” L’appuntamento è fissato a partire dalle 16 presso l’Auditorium comunale e si concluderà con una cena seguita dallo spettacolo teatrale “Condomino Selvaggio”.
“Si tratta di un incontro pubblico di approfondimento – spiega il sindaco Pancrazia Di Benedetto – dedicato a tutti i portatori di interesse della Comunità a Misura d’Orso di Campoli Appennino, dove peraltro è collocata un’Area faunistica che ospita i due plantigradi Piero e Leone. Nel corso dell’incontro sarà possibile parlare e discutere dei problemi e delle soluzioni di convivenza con l’orso anche attraverso quattro tavoli tematici contemporanei, dopo aver compreso i principi, gli strumenti e le opportunità della Comunità a Misura d’Orso”.
Per maggiori informazioni e prenotazione ai tavoli tematici è possibile chiamare i numeri 0863 9113203 (Pnalm) e 334 8360944 (Valerio Reale).
Caty Paglia