LUTTO

Campoli – Tragedia all’alba, il dolore e lo strazio

Muore nella notte il piccolo Marco, di appena 17 mesi, sotto gli occhi dei genitori. Per la prima volta dopo circa 60 anni, questa mattina è stata suonata la “campanella” della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo che avvisa la cittadinanza di una morte bianca. Una circostanza che ha lasciato increduli i cittadini che mai avevano vissuto un dramma che vede coinvolto un innocente, pieno di vita e di sorrisi che regalava quotidianamente a tutti, passeggiando con i genitori per le vie del paese.

Oggi, l’intera comunità campolese rimane allibita di fronte ad una tragedia che era impossibile prevedere. Ma soprattutto, si stringe attorno ai genitori Isabella Rotondi e Federico Ceschi e al fratello maggiore Enrico, di appena 7 anni. Il piccolo Marco, sarebbe stato colto da un malore improvviso, per il quale sono stati inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118. Poi la corsa verso l’ospedale di Sora.

Si tratta di una famiglia meravigliosa – spiega Fabio Mastroianni, presidente della Pro Loco di Campoli – sempre attiva in paese. La cara Pierina Rotondi, nonna del piccolo Marco, è una nostra amata consigliera, sempre pronta a farsi in quattro per la comunità, così come per la famiglia. Condividiamo con tutti loro questo immenso dolore che non trova risposte e spiegazioni“.

Ora si è in attesa dell’esito dell’esame medico legale sul corpicino di Marco che poi verrà riaffidato alle braccia amorevoli di mamma e papà e dell’affezionatissimo fratellino prima dell’ultimo saluto ad un piccolo angelo atteso in paradiso.

Caty Paglia