L'INIZIATIVA

Campoli Appennino – Firmato il patto tra Comune e cittadini

Venerdì 30 settembre è stato firmato il primo patto di collaborazione tra il Comune di Campoli Appennino ed i cittadini attivi, iniziativa fortemente voluta dal vicesindaco Federico De Benedictis.
Lo rende noto un post social comparso poco fa sulla pagina del Comune e nel quale si aggiunge: Il progetto avrà come obiettivo la riqualificazione dell’area verde all’interno del giardino Comunale sito in Via Guglielmo Marconi con piantumazione di verde autoctono ed altri interventi di decorazione.
La costituzione di patti di collaborazione consente all’amministrazione comunale di promuovere e intendiamo valorizzare forme di cittadinanza attiva per interventi di cura, gestione condivisa e di rigenerazione dei beni comuni urbani e attività solidaristiche, operati dai cittadini come singoli o attraverso formazioni sociali stabilmente organizzate o meno.
Quindi si osserva: Cooperazione e collaborazione con il cittadino sono dei punti fondamentali del nostro programma elettorale in cui crediamo fermamente e che vogliamo valorizzare. Ringraziamo il gruppo volontari de I FONTANILI per aver aderito con entusiasmo al patto di collaborazione e ci auspichiamo che questo possa essere soltanto l’inizio di un percorso di condivisione e crescita comune.