Prevenire truffe, raggiri e furti è possibile attraverso una giusta informazione. Con tale messaggio si è svolto nei giorni scorsi uno dei tanti incontri tra l’Arma dei Carabinieri e i cittadini, con un particolare occhio di riguardo ai meno giovani del territorio.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Campoli, in collaborazione con l’Associazione Campolesi Attivi e il Centro Anziani, si è svolta con successo presso l’Auditorium. Dopo i saluti di casa da parte del vice sindaco Federico De Benedictis e dell’assessore Raffaello Benacquista, il Luogotenente della Stazione dei Carabinieri di Sora Domenico Caramanica e il Maresciallo Bruno Avitabile, hanno affrontato tematiche ben mirate.
Truffe e raggiri che periodicamente si verificano ai danni dei cittadini “più deboli”. In tal senso è stato lanciato un monito per i cittadini campolesi della terza età, al fine di prepararli ad affrontare al meglio eventuali situazioni di pericolo o di presunto pericolo.
I rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri hanno ricordato che il numero 112 è sempre attivo e tranquillizzato i cittadini ricordando loro la vicinanza dei Carabinieri e indirizzandoli su alcune norme comportamentali da assumere in caso di presunte truffe. L’iniziativa ha riscosso enormi consensi e probabilmente verrà ripetuta anche in altra sede.
Cap