Comunicati Stampa Notizie Sport

CAMPIONATO DEL MONDO DI TIRO AL PIATTELLO, FOSSA UNIVERSALE – I SUCCESSI DEGLI AZZURRI DEL CT NAZIONALE SORANO SANDRO POLSINELLI

Granada, Spagna – Da Sandro Polsinelli, CT della Nazionale Italiana di tiro al piattello, Fossa Universale, riceviamo e pubblichiamo:
Oro a squadre per le qualifiche Lady e Master, Argento per le qualifiche Senior e Junior. Oro individuale per Bianca Revello (Lady) e per Giorgio Bottigella (Master), e Argento per Lionello Masiero (Master). 4 Coppe del Mondo, è mancata quella dei Senior per un ‘soffio’.
“Soddisfattissimo – ha dichiarato il CT, Sandro Polsinelli al termine della manifestazione – Veramente soddisfatto del rendimento di tutti gli Atleti. Personalmente felice per aver ancora una volta conquistato il podio della Coppa del Mondo, essendomi classificato terzo con il punteggio di 193/200 (ricordo che il Circuito di Coppa del Mondo prevede la somma, in percentuale, dei risultati conseguiti in un Gran Premio Internazionale, nel Campionato d’Europa e nel Campionato del Mondo, mentre il Titolo Mondiale viene assegnato al termine del Campionato del  Mondo). Purtroppo, a causa di tre errori alla quarta serie (22/25) e per soli due piattelli non sono salito sul podio della classifica generale (quinto), ma sono veramente contento. Torniamo in Patria con un bottino considerevole e ciò mi rende davvero felice. Stasera, durante la ‘festa’, ho ricevuto la telefonata del Presidente che mi ha pregato di estendere le Sue congratulazioni a tutta la Squadra. Ringrazio Quanti mi sono stati vicini e mi scuso per non aver diffuso notizie durante la gara ma ho preferito tenere gli Atleti all’oscuro dei risultati e, quindi, senza, o quasi, collegamenti Internet. La stagione è finita anche quest’anno in maniera, direi, abbastanza soddisfacente”.
La Squadra Italiana rientrerà lunedì, nel pomeriggio, all’aeroporto di Fiumicino.
Un grazie particolare alla Redazione per la collaborazione.