Grandi emozioni, condivisione di intenti, abbracci e sorrisi in occasione del 18esimo Anniversario del Gemellaggio tra il Comune di Broccostella e quello di Navan, avvenuto ieri mattina nella sala consiliare. Un sodalizio nato ben 18 anni fa con il grazioso centro situato in Irlanda che conta circa 28.000 abitanti.
“Dopo i disagi subìti a causa del Covid-19 che purtroppo hanno interrotto forzatamente la possibilità di continuare a condividere le esperienze della nostra comunità con quella di Navan – ha sottolineato il sindaco Domenico Urbano -, si è riusciti a riprendere le attività del nostro importante gemellaggio che da sempre hanno legato profondamente le due comunità in onore del caro Ezio Lupo, ospitando la delegazione per festeggiare insieme il 18esimo anniversario.
Ma non finisce qui! Infatti, grazie alla fattiva ed efficiente collaborazione con la Dirigente scolastica Anita Monti ed alcune docenti dell’Istituto Comprensivo Evan Gorga, nel periodo di fine ottobre e inizio novembre, riprenderanno anche le iniziative ed attività del gemellaggio dedicate prettamente agli scambi culturali tra gli studenti di Broccostella e i ragazzi della scuola di Navan. L’Amministrazione comunale che rappresento è pienamente soddisfatta e fiera di tale scambio, vista la qualità dell’esperienza formativa e sociale che i nostri giovani si troveranno ad affrontare”.
Caty Paglia