Il Comune di Broccostella ha appena compiuto 70 anni
Nasce il 26 aprile 1954 dall’unificazione di “Brocco”, oggi l’attuale centro storico del paese e “Contrada Madonna della Stella” dove oggi sono presenti gran parte della attività commerciali, gli uffici di pubblica utilità e si sviluppa gran parte della normale vita quotidiana del paese stesso.
In questi anni il centro alle porte della Valle di Comino da una parte e di Sora dall’altra si è evoluto su tutti i punti di vista facendo conoscere il suo nome ovunque, anche grazie agli imprenditori del paese che hanno esportato e continuano tutt’oggi ad esportare i loro prodotti anche all’estero.
In occasione dell’anniversario la Pro Loco di Broccostella – con il patrocinio del Comune – ha voluto celebrare questo traguardo con una giornata dedicata ai 70 anni appena compiuti dando appuntamento a tutti a domenica 28 aprile dalle ore 10:30 fino alle ore 19:00. Durante l’evento verranno proposte foto storiche del paese, gara di torte amatoriali, musica, balli, area dedicata ai bambini con gonfiabili ed animazione, torneo di briscola e stand enogastronomici. Insomma, una giornata di festa popolate nel segno dell’istituzione di prossimità sulla cui torta sono piantate settanta candeline. (foto archivio)