La Pro Loco di Broccostella con il patrocinio del Comune di Broccostella, per la prima volta, domani 30 dicembre alle ore 17:00, darà vita ad una rappresentazione religiosa itinerante del Presepe Vivente.
L’evento si svolgerà nella magica atmosfera dell’antico borgo di BroccoAlto, all’interno delle vecchie mura medievali dove saranno riproposti gli antichi mestieri del territorio e del periodo storico rappresentato, con oltre 30 figuranti in costumi dell’epoca. Musiche e canti natalizi faranno da sottofondo a questa prima edizione che si preannuncia bella e ricca di sorprese.
Al centro dell’evento, oltre alla rappresentazione della Natività, l’antica chiesa di San Michele Arcangelo che, grazie alla collaborazione con la parrocchia Santa Maria della Stella e San Michele Arcangelo, sarà aperta al pubblico per tutta la durata dell’evento, darà occasione per visitarne l’interno ricco di affreschi, statue, nonché le imponenti bellezze architettoniche risalenti all’età di costruzione del borgo, quella Longobarda. Durante la rappresentazione ci si potrà fermare per assistere all’esibizione del Coro The Voices , con canti tipicamente Natalizi e visitare gli stand di mercatini ed eno-gastronomici di prodotti locali, tutti in abiti storici.
Dalla Pro Loco l’invito a partecipare. Qui sotto la locandina con i dettagli. (foto dal web)