SCUOLA

Broccostella – Giochi matematici, brilla l’Evan Gorga

Il 18 marzo si sono tenute le semifinali dei Giochi Matematici Internazionali a cui ha partecipato anche la Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo Evan Gorga di Broccostella.
Lo slogan dettato dall’Università Bocconi è “Logica, Intuizione e Fantasia”. I ragazzi che si sfidano in questa competizione, infatti, non devono conoscere nessun teorema matematico o formule complicate, ma avere fantasia, intuizione e una sana voglia di giocare con la matematica.
L’alunno Leandro Mastroianni della classe III A, della Scuola Secondaria di I grado, supportato dalla docente Paola Natalizia, si è distinto nella categoria C2: si è posizionato al terzo posto, risolvendo 7 esercizi su 8.
La finale si svolgerà il 13 maggio a Milano e in quell’occasione verrà anche selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia, verso fine agosto, alla finale internazionale in Polonia.
La comunità scolastica e la Dirigente, Dott.ssa Anita Monti, si congratulano con i partecipanti ai giochi, con l’alunno Leandro Mastroianni e con tutte le famiglie che incoraggiano i propri figli a queste sane competizioni. Invitano, inoltre, tutti i ragazzi a continuare a divertirsi con la matematica.