L'ANNIVERSARIO

Broccostella – Comune, un ‘dolce’ anniversario

Grande successo per la festa del 70esimo Anniversario della nascita del Comune di Broccostella.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Broccostella con il patrocinio del Comune, si è tenuto domenica 28 aprile ed ha coinvolto non solo la cittadinanza ma anche tanti visitatori dai centri limitrofi.

La giornata iniziata con l’esposizione di foto storiche e con la benedizione dello stendardo comunale alla presenza del parroco del paese, Don Ercole di Zazzo e il Sindaco, Domenico Urbano, è poi proseguita fino a sera, con la presenza di stand eno-gastronomici ed allietata da musica e balli con “I Lithium”.

Non sono di certo mancati giochi e divertimenti per i più piccoli con Gonfiabili e Animazione curati da “Crazy Room” e “Una città non basta”, grande successo di partecipazione anche per il torneo di briscola, ma l’attrazione più attesa era “La Gara di Torte” che non ha deluso le attese, anzi è proprio il caso di dire che è stata la vera ciliegina sulla torta della manifestazione.

La gara di torte ha visto la partecipazione di ben 12 concorrenti ed era presieduta in giuria da giudici tecnici di alto spessore, come Niko Palleschi di Non Solo Pane, Anna Maria Centofanti di Osteria New York e Lady Scef, Annalisa Castagna e Claudia Paravano di Dolcemania, Emiliano Frisoni di Emil’s Bakery & Cake, il Sindaco e il Presidente della Pro Loco, questi ultimi a rappresentanza del voto popolare.

La vittoria finale è andata alla torta della concorrente Katy De Ciantis (n. 3 – a lato), a forma di numero 70, che ha primeggiato sulle altre grazie alla sua decorazione elegante e pulita la quale rappresentava, disegnata a mano in cioccolato, la silhouette della torre e lo stemma di Broccostella. Non da meno la realizzazione della torta stessa. Con un gusto equilibrato ed ingredienti bilanciati ha reso tutto estremamente delizioso. Ma di certo le altre 11 non sono state da meno, anzi decretare la torta vincitrice non è stato sicuramente impresa facile per i giurati.

In una nota a fine evento il presidente della Pro Loco Alessandro Caringi afferma: E’ stato un evento semplice, ma nella sua semplicità, molto apprezzato e ben riuscito, abbiamo raddoppiato le presenza rispetto all’anno scorso e questo grazie soprattutto alla collaborazione di tutti i ragazzi e ragazze della Pro Loco che hanno lavorato sodo nelle settimane precedenti. Siamo già pronti per il prossimo evento che verrà comunicato a breve

I ragazzi e ragazze della Pro Loco ringraziano come sempre il sostegno dei partner, delle istituzioni e delle realtà del paese, il sindaco, il parroco e tutti i presenti. Un ringraziamento particolare a tutti i 12 partecipanti della gara di torte.