AMMINISTRATIVE 2024

Broccostella – Comunali, entusiasmo per Sperduti

In vista delle elezioni amministrative i cittadini entrano nel vivo di un’interessante campagna elettorale. E’ quella che vede confrontarsi la compagine guidata dal sindaco uscente Domenico Urbano e quella di Carlo Sperduti che la scorsa domenica ha riscontrato forte consenso alla presentazione della lista civica Insieme per Broccostella presso i locali della Pizzeria Assunta a Broccostella.

Infatti la location, per tale occasione, è diventata il cuore pulsante della partecipazione e dell’entusiasmo politico, accogliendo un’affluenza straordinaria di cittadini desiderosi di essere parte attiva della comunità e della futura amministrazione comunale – se i cittadini lo vorranno – a sostegno del candidato sindaco Carlo Sperduti.

La Pizzeria Assunta – sottolineano dal gruppo – è diventata teatro di un confronto politico appassionato e costruttivo, con i tavoli gremiti di cittadini desiderosi di ascoltare e di confrontarsi con i loro candidati locali. Tre donne e otto uomini si sono presentati al pubblico, ognuno portatore delle proprie innovazioni e visioni per il futuro della città. Le nostre parole hanno risuonato cariche di speranze e di volontà di cambiamento, suscitando applausi calorosi e l’attenzione di tutti i presenti“.

Ma l’intervento centrale dell’evento, avvenuto in due tempi, è stato quello del candidato a sindaco Carlo Sperduti. All’inizio della presentazione dei candidati e alla fine, concludendo con una storica citazione di Paolo Borsellino: “la rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano“.

Va ricordato che Carlo Sperduti, sfidante del sindaco uscente Domenico Urbano, è di fatto una figura di spicco nella vita cittadina. Noto imprenditore, nonché ex presidente della squadra di calcio e dell’associazione bandistica, ha tenuto un discorso ispirato e assai coinvolgente, toccando i cuori e le menti dei presenti con la sua visione per una Broccostella migliore, con un impegno particolare sul sociale. Nel corso della serata poi, il candidato ha precisato in maniera ferma e decisa di non appartenere a nessuna bandiera politica, nonostante alcune chiacchiere infondate, sottolineando e ponendo all’attenzione di tutti le istanze realmente importanti per Broccostella. Il candidato Carlo Sperduti coglie l’occasione per ringraziare tutti i cittadini che hanno dimostrato il proprio impegno civico e il desiderio di un futuro migliore. Quella che vede il sindaco uscente Domenico Urbano e Carlo Sperduti sarà di certo una sfida interessante che ancora non gioca su previsioni.

Caty Paglia