Riceviamo dall’Istituto Comprensivo di Broccostella una nota che molto volentieri riportiamo.
Evan Gorga, un rifugio provvidenziale
La scuola spesso è vista come un’ oasi in cui trovare riparo dalle storture del mondo esterno, un luogo sicuro, un rifugio ed oggi la nostra scuola, per una cagnolina in difficoltà, lo è stata a tutti gli effetti. La piccola infatti, purtroppo, è stata investita sulla strada principale e, non avendo ricevuto alcun soccorso dall’ investitore, si è trascinata dolorante fino al nostro giardino.
Qui è stata immediatamente notata dagli alunni che facevano ricreazione, e soccorsa da alcuni insegnanti e da un’ operaia del comune di Broccostella che ha assistito a tutto l’accaduto e si è offerta di adottarla. Sono state allertate le autorità, è stato chiamato il dott. Francesco Perruzza che, arrivato immediatamente sul posto, ha rilevato la necessità di un’ operazione per risolvere una brutta frattura del femore e l’ha portata via con sé, nel suo ambulatorio di Sora.
La cagnolina è diventata così la mascotte della nostra scuola. Tutti gli alunni chiedono notizie e si offrono per donare le crocchette alla cara signora che la adotterà. Intanto lunedì ci sarà l’operazione e speriamo davvero che questa brutta avventura sia presto da lei dimenticata.
Noi “umani” dobbiamo ricordare invece: ricordare di non abbandonare, di soccorrere in caso di incidente e di prenderci cura di chi per noi riesce a provare un amore senza limiti e una fiducia incondizionata.