AMBIENTE

Boville Ernica – Raccolta differenziata, calendari in distribuzione

Parte la distribuzione dei calendari per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il sindaco Perciballi: “Il corretto conferimento aiuta l’ambiente e riduce i costi. Nessun aumento della Tari

Sostenibilità ambientale, il Comune di Boville Ernica comunica che è iniziata la distribuzione dei nuovi calendari per la raccolta differenziata porta a porta. La consegna, curata dal personale specializzato della ditta che gestisce il servizio, viene effettuata a domicilio e rappresenta un passaggio importante verso la consapevolezza ambientale e la corretta gestione dei rifiuti.

Il primo cittadino Enzo Perciballi (foto) commenta l’iniziativa: “La diffusione dei calendari è un momento chiave della nostra campagna di sensibilizzazione. Vogliamo coinvolgere attivamente i cittadini nell’importante pratica della raccolta differenziata. Oltre alla tradizionale consegna nelle abitazioni, come già accaduto in passato li abbiamo resi accessibili a tutti anche in formato digitale”.

Il calendario, infatti, è uno strumento essenziale per guidare i cittadini nei giorni e negli orari di raccolta. Sul sito internet istituzionale del Comune di Boville Ernica è reperibile al seguente link: https://bit.ly/3MgqfjF

La corretta differenziazione è raccomandata dal sindaco come pratica fondamentale per il benessere ambientale e la riduzione dei costi. “Ogni cittadino può fare la differenza. Separare correttamente i materiali non solo protegge l’ambiente ma contribuisce anche a mantenere bassi gli oneri”, aggiunge al proposito Perciballi.

Nell’ottica di incentivare la partecipazione attiva degli utenti, il sindaco invita a una corretta differenziazione e sottolinea l’importanza di adottare comportamenti sostenibili: “Ogni gesto conta. Abbiamo mantenuto la Tari invariata per quest’anno, nonostante gli aumenti generalizzati del costo della vita, grazie a una gestione oculata delle risorse comunali”.

L’Amministrazione comunale ribadisce, infine, l’impegno per la promozione di pratiche eco-sostenibili, invitando tutti a contribuire al rispetto dell’ambiente attraverso un corretto trattamento dei rifiuti.