A Boville Ernica sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per l’ampliamento del cimitero comunale di San Marco, con la realizzazione di nuove cappelle gentilizie. Il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore ai Lavori pubblici Benvenuto Fabrizi: “L’intervento di ampliamento è necessario per rispondere alle richieste”.
Quindi ricordano come anche la stesura e l’approvazione di un regolamento cimiteriale abbia finalmente messo ordine nella gestione del camposanto.
“Proprio ieri – dicono il primo cittadino Perciballi e l’assessore Fabrizi – la ditta a cui è stata affidata la realizzazione delle opere ha dato inizio agli interventi che porteranno entro un tempo relativamente breve alla costruzione di nuove cappelle gentilizie”.
E aggiungono che “ciascuna cappella verrà consegnata completa del pavimento interno in marmo coreno e con prospetto principale rivestito in travertino, mentre i timpani e i prospetti laterali di ogni blocco saranno rifiniti con intonaco decorativo colorato. Gli infissi della porta e della finestra saranno in metallo zincato di colore grigio scuro, con stipiti in travertino massello e l’impianto elettrico interno con lampade votive nell’ottica del risparmio energetico”.
“Gradualmente entreranno a regime anche le modifiche apportate con il nuovo regolamento – sottolinea il primo cittadino – e questo ci consentirà di ottimizzare meglio gli spazi già esistenti”.
Fonte: pagina Facebook Comune di Boville Ernica