Tra scarti di calcinacci, rifiuti ingombranti e sacchi dell’immondizia contenente residui di cibo, a Boville è ormai scoppiata l’emergenza delle discariche a cielo aperto.
Sulla questione è intervenuto, con una interrogazione indirizzata alla maggioranza consiliare, il gruppo Insieme per il Bene Comune. I tre firmatari, Domenico Di Cosimo, Mino Sordilli e Angela Venditti, dopo aver ascoltato le lamentele dei residenti di Via Foreste – Case Cervini, Colle Mausoleo – Valle Santa Maria e preso atto della presenza di discariche nei pressi di Fosso Rio e di lamiere eternit sul tratto Santa Barbara, altezza cimitero, hanno chiesto all’Amministrazione comunale di intervenire immediatamente nella pulizia delle zone prese di mira dai vandali e contestualmente di predisporre delle sanzioni come deterrente a questi atti di inciviltà.
“Chiediamo – affermano i consiglieri del gruppo Insieme per il Bene Comune – maggiori controlli da parte della Polizia municipale. L’emergenza discariche, più volte segnalate, necessità da parte della politica più sicuramente attenzione. Intervenire subito è diventata una priorità“. (nella foto una recente seduta dell’assise civica)