ARTE

Boville Ernica – Angelo di Giotto, si presenta il restauro

Il sindaco Enzo Perciballi e l’Amministrazione comunale di Boville Ernica, di concerto con la Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino e con la Soprintendenza alle Belle Arti di Frosinone e Latina, presentano oggi nel corso di un convegno il Restauro del mosaico dell’Angelo Di Giotto. Appuntamento fissato per le 15 presso la Chiesa di San Pietro Ispano.

La presentazione – spiega una nota – vedrà la partecipazione del Vescovo Ambrogio Spreafico, del parroco don Giovanni Ferrarelli, della Sovrintendenza alle Belle Arti con il Sovrintendente dott. Francesco di Mario, dei restauratori Chiara Arrighi e Lorenzo Riccardi che illustreranno il lavoro svolto, e del Sindaco, Enzo Perciballi.

Durante l’incontro, verrà raccontata la storia dell’opera, il processo di restauro e il significato culturale che il mosaico rappresenta per la comunità di Boville Ernica. Per l’occasione l’opera verrà esposta al pubblico in via del tutto eccezionale per poter essere ammirata da vicino, prima della sua definitiva ricollocazione nella Cappella Simoncelli che avverrà alle ore 18,30. Un momento di importanza storica e culturale per il borgo.