Ammodernamento e ampliamento del cimitero, il Comune di Boville Ernica ha riaperto i termini del bando per l’assegnazione in concessione di tre cappelle gentilizie da dieci posti ciascuna, in corso di costruzione o ultimazione, e di quattro cappelle da sei posti ciascuna, in fase di progettazione. Le domande vanno presentate entro le ore 13 del 28 maggio 2022.
“Questo avviso pubblico – spiega il sindaco Enzo Perciballi – è stato preceduto da altri due bandi, uno per la concessione del primo lotto di nuovi loculi, un altro per la concessione di aree su cui realizzare cappelle gentilizie. Con l’attuale bando si può invece ottenere la concessione di cappelle. Lo scopo della nostra Amministrazione è quello di dare autonomia al cimitero per i prossimi decenni. In questa direzione va il progetto di riqualificazione e ampliamento, da noi fortemente voluto e approvato, che permetterà anche di dare un nuovo e più funzionale aspetto al camposanto: verranno infatti realizzati anche due nuovi ingressi e il sagrato davanti alla chiesa di San Marco”.
Per la concessione delle nuove cappelle possono presentare istanza di assegnazione i cittadini italiani, nati a Boville Ernica o residenti nel comune di Boville Ernica da almeno cinque anni, che non siano assegnatari di altre cappelle. Le concessioni non possono essere oggetto di trasferimento mediante atti fra vivi. La domanda, pena l’esclusione, dovrà esser firmata e accompagnata dalla fotocopia di un valido documento di identità del richiedente, e dovrà pervenire il 28 maggio 2022 entro il termine perentorio delle ore 13. La richiesta potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del comune di Boville Ernica, Via Corso Umberto I n. 2 o, in alternativa, inviata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: boville.ernica.fr@pec.it o ancora potrà essere spedita mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Boville Ernica – Via Corso Umberto I n. 2 – 03022 Boville Ernica (FR). Sulla busta andrà riportata la seguente dicitura “Bando pubblico per la concessione di una cappella gentilizia”. Il testo del bando e il modello per presentare la richiesta di concessione sono reperibili sul sito internet istituzionale del Comune al seguente link https://www.comune.boville-ernica.fr.it/c060014/zf/index.php/atti-amministrativi/determine/dettaglio/atto/GT0RNN5ERPT0-F. Le cappelle verranno assegnate, anche a più famiglie insieme, in ossequio ai criteri previsti dal bando.