I ragazzi di coach Spaziani, carichi dalla doppia affermazione contro l ‘Anzio Basket Club, partono determinati per una partita che, viste le sfide in regular season, non li vede affrontare la partita con i favori del pronostico. Sappiamo però che le gare di play off sono un campionato nel campionato e conta chi arriva a questo punto nella condizione fisica e psicologica migliore. Quindi nulla sarà deciso fino al suono della sirena a fine gara.
Leggi semifinale, ma è quasi come leggere finale per il valore delle squadre che si confronteranno in campo. Facendo una breve sintesi: come saprete tutti vi è un unico posto da assegnare per la promozione in B. La sfida tra i capitolini, i quali avranno il vantaggio del fattore campo, ed i volsci si annuncia in grande equilibrio anche se si vanno a leggere i precedenti della regular season con la vittoria degli uomini di Ravaioli nel turno casalingo d’andata, mentre al ritorno in quel di Roma con al timone Martiri furono ancora i padroni di casa ad imporsi al termine di una gara a senso unico.
Il pronostico vede favoriti i capitolini perché hanno l’indubbio vantaggio del fattore campo, del roster più lungo ed esperto, che potrebbe fare la differenza in una semifinale da urlo. Per la squadra volsca che si allenano sotto lo sguardo di coach Spaziani, sarebbe fondamentale riuscire ad espugnare una volta il parquet dei capitolini per ribaltare il fattore campo, ma non sarà sicuramente impresa facile anche perché i biancocelesti saranno ancora orfani dell’infortunato Giorgio Fiorini. La squadra di Martiri sul campo amico è stata imbattibile in regular season, quindi pronostico incertissimo. In conclusione a noi non ci resta che stare comodamente seduti (nella Palestra dell’Istituto S. Maria in Via M. Boiardo, 28 a ROMA o sulla poltrona di casa per la diretta streaming visibile sul portale telematico di sorawe.it) per vedere chi sarà a portarsi a casa gara 1. Appuntamento sabato 14 maggio 2016 ore 19.30. Arbitreranno la gara i Sig.ri Cattanei Francesco di Cittaducale (RI) e Bova Remigio di Roma.
CCD
Uff. N.B. Sora 2000