Una giornata con un intenso programma quella di domani, 21 aprile, per il comune di Balsorano, in occasione della inaugurazione dell’Ex Asilo “Ravenna”.
Alle ore 10, in Piazza Scacchi, l’omaggio alle vittime del terremoto del 13 gennaio 1915. Alle ore 11, presso il Parco della Rimembranza, inizieranno le cerimonie di inaugurazione dell’Ex Asilo Ravenna, con i saluti istituzionali del sindaco Antonella Buffone e dell’assessore alla Cultura Annunziata Margani. Seguirà l’accoglienza degli ospiti, il vicesindaco della città di Ravenna, Eugenio Fusignano e la responsabile dell’Archivio storico del comune di Ravenna Claudia Foschini. Ci sarà dunque l’omaggio da parte degli alunni dell’Istituto comprensivo di Balsorano e la proiezione del racconto delle bellezze paesaggistiche del territorio comunale. Alle ore 11.45 è prevista la cerimonia della consegna delle chiavi della Città di Balsorano alla Città di Ravenna e alle ore 12 ci sarà la degustazione dei prodotti tipici territoriali.
La giornata si concluderà alle ore 21, con lo spettacolo “Da cuore a cuore”, contro la violenza sulle donne, a cura del Gruppo Colibrì.