Musica, arte e canto: giovani talenti crescono nella scuola That’s All Folks. Per ammirare la crescita degli studenti della scuola di musica sarà possibile partecipare al consueto saggio di fine anno accademico che si svolgerà domani, sabato 24 giugno a partire dalle 18 con una suggestiva mostra d’arte e alle 20 con il concerto degli allievi presso Casina Bellè in via Septajani a Ponte Melfa.
La scuola, che ormai è rinomata in tutta la provincia di Frosinone e non solo, ha corsi individuali e collettivi di pianoforte, canto, batteria, viola, violino, basso, chitarra, musica propedeutica, musica d’insieme e arie, figurativa per tutti i livelli e tutte le età. Tra gli ultimi interessanti corsi è stato aggiunto anche quello per deejay, una figura che ormai va per la maggiore ma che, se ben istruito, può fare la differenza nel panorama musicale.
Durante l’anno, gli allievi del corso d’arte, sotto la guida dell’insegnante Marta Pagnani, hanno realizzato opere con tecniche del chiaroscuro, gessetti, acquerelli e acrilici che verranno esposti nel corso dell’intensa serata di domani. “Gli allievi dei corsi di musica – spiegano gli insegnanti Serena Pagnani e Gianluigi Di Bona – negli ultimi mesi sono stati impegnati in laboratori di musica d’insieme, riuscendo a creare il repertorio con cui si esibiranno domani.
Un vasto repertorio che spazia tra i Coldplay, Led Zeppelin, Imagine Dragons, Beyoncè, Maroon Five e tanti altri. Nel corso dell’evento, presentato da Dionisio Paglia, sarà possibile degustare deliziosi panini e birra fresca grazia alla collaborazione con il Bar De Sole 74″.
Caty Paglia