Un’intera comunità in lutto per la tragica dipartita di Mauro Rosati, 47enne di Atina che ieri mattina, a causa di un malore fatale, è venuto a mancare nel bel mezzo di un’escursione sul Monte Amaro, nel territorio di Opi, insieme ad otto amici. Sarebbero dovuti riscendere a Val Fondillo per pranzo, ma la fatalità ha avuto il sopravvento. Mauro è stato immediatamente elitrasportato presso l’ospedale di Castel Di Sangro, ma i medici non sono riusciti a rianimarlo.
Domani, martedì 9 luglio, la salma verrà restituita al padre, al fratello e alle sorelle. Le esequie funebri si terranno alle 16:30 presso la chiesa parrocchiale di Settignano. Mauro, che risiedeva in località Le Sode a Ponte Melfa, era un brillante ingegnere informatico che per motivi di lavoro, da qualche tempo si era trasferito a Cassino. Era appassionato di ballo e della sua amata natura, ma soprattutto era una persona gioviale che trovava il lato positivo in ogni circostanza. Mancherà a tutti un sorriso verace come il suo.
Ad esprimere un profondo cordoglio è stata anche l’Amministrazione comunale di Atina, appena appresa la notizia. “Le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie Rosati e De Lisi – scrive in una nota il sindaco Piero Volante – per la tragica scomparsa del caro Mauro. Il nostro pensiero e il nostro cuore sono con voi”.
Caty Paglia