Riaperta in queste ore la Strada Provinciale via Latina. Lo fa sapere il Comune tramite un post social in cui si aggiunge: Dopo gli eventi meteorologici avversi del 2018 e successivamente del 2020, ed il cedimento di un tratto spondale e erosione del fondo di scorrimento del Rio Cancello, ed a seguito della segnalazione del danno, da parte del Comune e della Provincia, all’Agenzia Regionale della Protezione Civile, siamo lieti di comunicarVi la riapertura della strada provinciale via Latina, chiusa a suo tempo con ordinanza provinciale nel tratto Cancello – Vollaneto.
Ed ancora: I lavori realizzati hanno riguardato il ripristino dell’officiosità idraulica del corso d’acqua, adeguamento di attraversamenti, ripristini di argini sotto strada con gabbioni e massi ciclopici.
Ringraziamo l’Agenzia di Protezione Civile Regionale per aver raccolto le nostre segnalazioni, ed inserito i lavori nel piano degli interventi, e la Direzione Regionale Agricoltura che ha curato l’intervento in qualità di soggetto attuatore. Ennesima dimostrazione che volontà, corretto dialogo e collaborazione tra enti comunali, provinciali e regionali, portano sempre a buoni risultati, anche quando si tratta di opere che “altri enti” dovrebbero gestire e manutenere!