Giornata Internazionale della Disabilità, il Comune di Atina c’è, unendosi all’iniziativa promossa dall’Associazione LiberAutismo, con il patrocinio del Comune di Formia. L’appuntamento è domenica 3 dicembre alle 12 presso il Palazzetto dello Sport ad Atina Inferiore (foto) dove, per celebrare l’intensa giornata, si terrà un emozionante flash mob.
“Balleremo tutti insieme sulle note di ‘What a Feeling’, tratto dalla colonna sonora del film Flashdance: un vero e proprio inno alla determinazione e al superamento dei limiti – spiegano gli organizzatori -. Siete tutti invitati a partecipare, singoli o in gruppo (palestre, scuole, associazioni…), iniziando anche a guardare il video che abbiamo condiviso sulla pagina social del Comune per imparare la coreografia. Ricordiamo che per aderire è possibile contattare il numero 349 8542385 e sarete così aggiunti al gruppo Whatsapp creato appositamente per le comunicazioni e gli accordi”.
Un’originale iniziativa per la Giornata indetta dalle Nazioni Unite nel 1981 che mira ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità, garantendo la dignità, i diritti e il benessere alle persone con tali problematiche.
Caty Paglia